日本 | | English | Francais | Italian

Prodotti

Fino a oggi il marchio "和 Nagomi" è stato molto apprezzato come modello di coltello da esportazione pensato per il mercato europeo e americano, ma nel 2015, con la nuova serie "丸 Maru", per la prima volta abbiamo creato un prodotto pensato principalmente per il mercato giapponese. I coltelli della serie "丸 Maru", un vero e proprio regalo che arriva da parte dei nostri migliori artigiani, sono oggetti splendidi che si adattano perfettamente alla mano di chi li usa e che con solo un minimo di manutenzione sono in grado di durare per lunghissimo tempo. Secondo le credenze giapponesi, il coltello è considerato un oggetto pericoloso, non indicato come regalo perché potrebbe finire per "recidere" i rapporti con la persona a cui lo si dona, ma noi crediamo che possa invece servire ad aprire la strada verso il futuro. Se pensate per esempio a una madre che vuole regalare a sua figlia in procinto di sposarsi un coltello che le possa durare tutta la vita, il coltello non è più qualcosa che mette in pericolo un rapporto, ma un oggetto che serve a creare armonia all'interno di una famiglia grazie alla cucina.

img01

Design

Élégant et facile d’utilisation

 

La serie di coltelli "丸 Maru" è stata prodotta con un design che si può definire "modernismo giapponese", e che si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di cucina, pur mantenendo tutte le caratteristiche in grado di soddisfare anche uno chef professionista. La mano si adatta subito al loro manico assolutamente liscio che fa percepire di avere una presa assolutamente sicura sul coltello, e questo è dovuto alla grandissima cura che i nostri artigiani mettono in ognuna delle sue numerosi fasi di realizzazione. In giapponese la parola "nagomi", cioè il nome del nostro marchio, significa "armonia", e la nostra speranza è proprio che questi coltelli possano servire attraverso la cucina a creare armonia e felicità all'interno della famiglia, e il loro magnifico design fa sì che siano anche perfetti come regalo. Per maggiori informazioni consultate il nostro catalogo di shopping online.

img01

Quality

Des couteaux pouvant être utilisés toute une vie

 

Recentemente il trend fra i produttori di coltelli è quello di produrre lame che siano sempre più dure. A prima vista potrebbe sembrare che questo serva a mantenere a lungo l'affilatura del coltello, mentre in realtà questo è vero solo per un periodo relativamente breve. Quando infatti questi coltelli cominciano a perdere il proprio filo, la loro durezza rende al contrario più difficile riuscire ad affilarli di nuovo. Per questo motivo abbiamo creato le lame dei coltelli della serie "丸 Maru" con un materiale non eccessivamente duro e abbiamo sviluppato una tecnologia che permetta di ottenere dei coltelli che possano essere facilmente affilati anche in casa. Il nostro desiderio è quello che, affilando i coltelli a casa propria, sia possibile utilizzarli al meglio per tutta la vita.

和 NAGOMI series

三徳
ペティナイフ
ケーキナイフ
牛刀
パーラー
スライサー
パン切り
チーズナイフ
セット
スタンド
まな板小
まな板大
カッティングボード
名入れ
研ぎ直し
ペーパー
 

Matériaux Lame : Acier 440A au molybdène Manche : Bois lamellé-collé renforcé+Barre d’acier inoxydable (la taille indiquée correspond à la longueur de la lame)

La tradizione di Seki

La nostra azienda, la Mitsuboshi Cutlery, è stata fondata nel 1873 nella città giapponese di Seki, famosa come una delle tre più importanti città al mondo per la produzione di coltelleria. Grazie all'ottima qualità della sua argilla, del suo carbone di pino e alle limpide acque dei fiumi Nagara e Tsubo, molti spadai giunsero a Seki fin dal Periodo Kamakura (1185-1333). La grande tradizione artigianale della città divenuta il centro di produzione per numerose famosissime spade, è stata ereditata dagli odierni fabbri e dalle imprese che producono coltelli. Con tutta questa lunga storia alle spalle, alla Mitsuboshi Cutlery abbiamo accumulato un enorme know-how forgiando lame per numerosi grandi produttori europei ed americani, e tutto questo sapere si riflette in "和 Nagomi", il nostro marchio originale di coltelli. I coltelli marchio "和 Nagomi" sono tutti prodotti con grande impiego di tempo e attenzioni, a partire dai numerosi processi necessari all'elaborazione dei materiali, dalla composizione degli elementi costituenti della lama al tipo di struttura molecolare ottenuta in base al calore, fino al tocco finale dato dall'affilatura affidata ai nostri migliori maestri artigiani.

Istruzioni per l'uso

Precauzioni per l'uso:

  • I nostri coltelli sono stati pensati per venire utilizzati in cucina e vi preghiamo di non utilizzarli in altri modi.
  • Fate attenzione all'uso e alla manutenzione dei nostri coltelli.
  • Non utilizzate i coltelli se si dovessero rompere o se doveste notare un qualche tipo di deformazione.
  • Quando lavate i coltelli, fate attenzione alla lama.
  • Conservate i coltelli in un luogo sicuro lontano dalla portata dei bambini
  • Non pressate con troppa forza quando avete le dita o il palmo della mano appoggiati direttamente sul dorso del coltello perché esiste il rischio che possiate tagliarvi coi bordi. Quando dovete tagliare cose dure come per esempio la zucca, utilizzate dei guanti o poggiate un panno sul dorso del coltello.
  • I nostri coltelli non sono adatti per tagliare carne con ossa o prodotti surgelati, vi preghiamo quindi di utilizzare dei coltelli specifici.
  • Non utilizzate i nostri coltelli su superfici metalliche o di pietra.
  • Evitate di piegare la lama o di far subire degli urti al coltello perché si potrebbero verificare l'intaccamento, la rottura o la deformazione della lama.
  • Non esponete o avvicinate il coltello al fuoco perché potrebbe danneggiarsi o indebolirsi.
  • Quando utilizzate i nostri coltelli per la prima volta, lavateli con cura con una spugna imbevuta di detergente per piatti e risciacquate con cura.
  • Non cercate di asciugare i coltelli utilizzando un forno o un forno a microonde.
  • Quando i coltelli vengono utilizzati da dai bambini, un adulto deve sempre mostrare loro come fare.

Istruzioni per la manutenzione

  • Dopo l'uso, lavare e asciugare con cura. Se i coltelli non vengono lavati e asciugati a sufficienza esiste il rischio che arrugginiscano.
  • Per mantenere la lama nella condizione migliore, affilate i coltelli una o due volte al mese.

Come affilare i coltelli

Quando si vuole affilare un coltello nel migliore dei modi bisognerebbe farlo utilizzando nell'ordine una cote a grana ruvida, poi una media e infine una per la rifinitura, ma per la manutenzione domestica una cote a grana media è più che sufficiente. Mettete in ammollo la cote, poi poggiatela su una superficie piana e stabile, e mantenete la lama del coltello a un'angolatura di circa 15° (lo spessore di una bacchetta). Muovete lentamente il coltello avanti e indietro, premendo quando spingete e senza premere quando lo tirare indietro. I due lati della lama vanno affilati per lo stesso numero di volte. Durante l'operazione verrà fuor un liquido pastoso, ma non lavatelo via perché è necessario all'affilatura.